Domande frequenti sull'utilizzo di rapidmail
Non riesci a trovare quello che stai cercando? Basta inserire il termine di ricerca nella barra di ricerca! Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sul programma di newsletter rapidmail.
-
Guida alla creazione del codice DKIM con rapidmail
Puoi migliorare il tasso di consegna della newsletter con l’ausilio di diverse procedure di autenticazione. DKIM è una di queste: serve infatti a garantire che l’email non sia stata intercettata e manipolata per lo spam o il phishing tra l’invio e la consegna.
-
Guida alla creazione della voce SPF con rapidmail
Puoi migliorare il tasso di consegna della newsletter con l’ausilio di diverse procedure di autenticazione. SPF è una di queste: garantisce che l’indirizzo mittente di un’email o di una newsletter non sia stato falsificato e non sia stato utilizzato in modo improprio da terzi.
-
Istruzioni: creazione del record DMARC con rapidmail
Puoi massimizzare il tasso di consegna della newsletter con l’ausilio di diverse procedure di autenticazione. DMARC è una di queste e rappresenta una misura integrativa alle procedure DKIM e SPF.
-
Migliora la consegnabilità: panoramica delle procedure di autenticazione
Se una newsletter viene classificata come spam o non viene consegnato, le cause possono essere diverse. In aggiunta ai consueti consigli per evitare la classificazione come spam, puoi eseguire tu stesso delle procedure di autenticazione che fungono da ulteriori provvedimenti. Queste costituiscono una base importante per la consegnabilità delle tue newsletter. In questo articolo ti forniamo una panoramica delle possibilità che hai a disposizione in rapidmail.
-
Panoramica dell’editor di newsletter di rapidmail
L'editor di newsletter di rapidmail ti offre gli strumenti per formattare i testi, personalizzare il layout e arricchire le tue email con immagini e pulsanti. In questo articolo, ti guideremo passo dopo passo su come creare una nuova newsletter e utilizzare l'editor per aggiungere e modificare testi, immagini e altri elementi.
-
Editor di immagini rapidmail: opzioni e consigli
L’editor di immagini rapidmail offre una serie di opzioni per modificare i file immagine: ti risparmi così la fatica di dover rielaborare le immagini con appositi programmi e puoi modificare le tue immagini direttamente durante la creazione di una newsletter. In questo articolo ti mostriamo come accedere all’editor di immagini e quali sono le opzioni di elaborazione disponibili.
-
Opzioni per la creazione di moduli di iscrizione alla newsletter in rapidmail
Per attrarre nuovi destinatari alla tua newsletter, rapidmail ti consente di creare moduli di iscrizione da inserire facilmente nel tuo sito web. I potenziali contatti possono compilare il modulo e iscriversi direttamente alla tua newsletter. Puoi personalizzare i moduli per adattarli perfettamente al design del tuo sito, garantendo un'esperienza utente coerente. Questo articolo esplora le diverse opzioni disponibili per creare moduli di iscrizione con rapidmail.
-
Testo esemplificativo per la tua informativa sulla privacy conforme al GDPR
In questo articolo trovi un testo esemplificativo per redigere un’informativa sulla privacy ai sensi delle disposizioni del GDPR per un invio delle newsletter conforme alla legge.
-
Stipula del contratto per l'elaborazione degli ordini secondo il GDPR
Nel sistema di newsletter rapidmail puoi stipulare un contratto in formato elettronico sull’elaborazione degli ordini in conformità alle disposizioni del regolamento europeo GDPR. Ciò significa che, dal punto di vista legale, sei al sicuro riguardo all’invio di newsletter conforme ai requisiti di protezione dei dati.
-
Come avviene il trasferimento dei dati con rapidmail?
Il sistema di newsletter rapidmail utilizza una crittografia SSL a 256 bit per garantire la massima protezione dei tuoi dati personali e dei dati dei contatti della tua newsletter.
-
Panoramica delle opzioni per l’import destinatari in rapidmail
Quando crei un elenco destinatari in rapidmail, inizialmente questo è vuoto. Successivamente devi eseguire un import destinatari, ossia devi aggiungere i tuoi contatti all’elenco destinatari. In questo articolo ti mostriamo una panoramica delle tre opzioni con cui puoi importare i contatti in rapidmail.
-
Formattazione corretta del file per un import destinatari senza errori
Se desideri importare diversi contatti insieme in rapidmail, ti consigliamo l’upload di un elenco formattato. In questo articolo ti mostriamo come è opportuno formattare il file e a cosa è necessario prestare attenzione durante l’import in modo che non si verifichino errori.
-
Gestione delle blacklist in rapidmail
Se vuoi assicurarti che determinati destinatari non vengano più contattati tramite newsletter, puoi utilizzare la funzionalità della blacklist, oltre alla semplice opzione di annullamento dell’iscrizione. In questo articolo ti spieghiamo cos'è una blacklist, come funziona e come gestirla al meglio.
-
Come utilizzare il saluto personalizzato nell’editor di newsletter
Su rapidmail sono disponibili varie formule di saluto personalizzate, grazie alle quali puoi rivolgerti ai tuoi contatti in modo personale, cortese e diretto. Per sfruttare le formule di saluto personalizzato ti servono i dati corrispondenti dei tuoi contatti. In questo articolo ti mostriamo come trovare, utilizzare e testare i saluti personalizzati nell’editor di newsletter.
-
Quali sono le dimensioni massime di un allegato della newsletter per l’invio con rapidmail?
Con rapidmail puoi, a seconda del pacchetto che hai prenotato, aggiungere vari allegati alla tua newsletter. Tutto dipende dalle dimensioni dei tuoi allegati. Come e cosa puoi fare per inviare un allegato molto pesante è descritto in questo articolo.
-
Inserimento del link per la visualizzazione web nella newsletter rapidmail
Quando invii una newsletter tramite rapidmail, viene automaticamente creato un link per la visualizzazione web. Questo è particolarmente utile se i tuoi destinatari riscontrano problemi nella visualizzazione del contenuto. In questo articolo, ti spieghiamo come funziona il link per la visualizzazione web e come personalizzarlo.
-
Salvataggio e utilizzo dei propri elementi in rapidmail
La funzione “I miei elementi” offre la possibilità di salvare globalmente gli elementi utilizzati spesso e, se richiesto, di aggiungerli alla bozza di newsletter. È il caso, ad esempio, delle note legali, del proprio logo o di altri elementi ricorrenti. In questo articolo ti mostriamo come creare tali elementi, salvarli e richiamarli.
-
Errori nella newsletter: come intervenire
Gli errori capitano, anche nel newsletter marketing. Cosa possiamo fare se qualcosa va storto? Ci sono un paio di possibilità di appianare gli errori, sia nella newsletter stessa che durante l’importazione dei dati dei destinatari o la creazione della newsletter. In questo articolo ti mostriamo le soluzioni.
-
Pausa e correzione dell’invio pianificato di una newsletter con rapidmail
Con rapidmail puoi facilmente mettere in pausa l’invio programmato di una newsletter e apportare le modifiche necessarie. In questo articolo ti mostriamo come funziona.
-
Cancellazione dell’account rapidmail in conformità con il GDPR
Anche se ci dispiace che tu non voglia più inviare le tue newsletter con rapidmail, in conformità con il GDPR puoi cancellare il tuo account rapidmail in qualsiasi momento. In questo articolo ti mostriamo come cancellare il tuo account in conformità con il GDPR.
-
Calcolo dei costi del tuo pacchetto rapidmail
Se hai attivato uno dei nostri pacchetti mensili (Starter o Premium), può succedere che l’importo della fattura non rimanga invariato ogni mese. In questo articolo ti spieghiamo in quali casi può succedere e qual è la causa.
-
Passaggio a un altro pacchetto rapidmail
In questo articolo scoprirai, passo dopo passo, come poter passare a un altro pacchetto, quali opzioni sono disponibili e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione.
-
Sospensione del pacchetto rapidmail mensile: guida completa
Se hai bisogno di interrompere temporaneamente l’invio delle newsletter, questo articolo ti spiega come sospendere il tuo pacchetto mensile. Durante la sospensione, tieni presente che non verranno inviate newsletter, incluse le email pianificate e quelle automatiche.
-
Creazione di un accesso API per rapidmail e documentazione dell’API
Alcune funzioni di rapidmail possono essere controllate tramite un'API (Application Programming Interface). Ti mostreremo come trovare la documentazione API corrispondente.
-
Incremento della consegnabilità delle newsletter tramite un proprio dominio per il tracking
Per tracciare tassi di apertura e clic nelle newsletter puoi utilizzare le nostre statistiche sulle newsletter. Il relativo tracking ha luogo di norma tramite il dominio rapidmail. Configurare un proprio dominio per il tracking può avere tuttavia dei vantaggi. In questo articolo spieghiamo perché e come configurarlo.