Invia newsletter
in modo sicuro ed affidabile

Con rapidmail puoi pianificare e inviare newsletter online in base alle tue esigenze. Grazie all'elevata percentuale di deliverability e a una visualizzazione responsive, le tue newsletter arriveranno puntualmente e saranno visualizzate correttamente su qualsiasi dispositivo. Prova gratuitamente il nostro software intuitivo per newsletter: ne rimarrai stupito!

Provalo ora gratis
Cosa dicono di noi i nostri clienti
4,5 stelle
Jochen
sulle OMR Reviews

rapidmail fa quello che deve fare ed in un modo semplicemente eccellente.

Il “tool” ha tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno con un rapporto qualità-prezzo molto buono.

5 stelle
Britta
sulle OMR Reviews

Ora le newsletter non sono più una difficoltà

Ho già provato altri servizi, ma per me rapidmail è lo strumento più semplice per l'invio di una newsletter.

4,5 stelle
Lisa
sulle OMR Reviews

Perfetto per l’invio di newsletter

La progettazione, l'invio e l'analisi dei mailing funzionano alla perfezione e facilitano il mio lavoro quotidiano.

Invia newsletter
in modo facile e versatile

Modelli per newsletter di rapidmail

Pianifica comodamente
l'invio delle tue newsletter

Flessibilità: Invia le tue newsletter subito o pianifica l'invio in modo automatico. Crea l'email, imposta la data e l'ora d’invio e ... fatto!

send

Anteprima &
Test d’invio

separate-directions

A/B Test

attachment

Invio di newsletter
con allegato

file-copies

Invio a singoli segmenti di destinatari

5 stelle
Monika
sulle OMR Reviews

Facile e professionale

Pianificare l'invio delle email inserendo l'orario desiderato, ti permette di creare newsletter quando ti è più comodo.

Email di Follow-up per aumentare l'efficacia

È sufficiente inviare email di follow-up automatizzate dopo l'invio della newsletter, ad esempio ai contatti che non hanno ancora compiuto l'azione desiderata, come l'apertura della newsletter.

repeat-cycle

Riattivare
clienti inattivi

bell

Invio di
promemoria

bag-add-18

Upselling &
Crossselling

Invio di newsletter che, grazie ad un’eccellente grado di recapitabilità, arrivano con certezza ai destinatari

Consegniamo le newsletter ai tuoi contatti in modo affidabile In una comparazione indipendente di EmailToolTester, rapidmail ha ottenuto come risultato una percentuale di consegna del 91,2%, superiore pertanto alla media del settore.

verified

Whitelisting con la
Certified Senders Alliance

award-49

Uso dei protocolli
DKIM & SPF

l-check

IP dedicato
su richiesta

5 stelle
Jutta
sulle OMR Reviews

Uno strumento per newsletter che funziona in modo molto affidabile

Invio altamente affidabile e feedback accurato grazie alla valutazione automatica della newsletter.

Provalo ora gratis

Domande più frequenti

Per poter inviare newsletter online efficaci, è necessario servirsi di uno strumento professionale specifico. rapidmail non solo semplifica la creazione e l'invio delle newsletter con funzioni intuitive di pianificazione e ottimizzazione, ma garantisce anche che le newsletter arrivino ai destinatari in modo affidabile, con percentuali di recapito effettivo elevatissime, superiori alla media del settore.

Rispetto all’invio classico di materiale pubblicitario, le newsletter inviate online raggiungono i tuoi destinatari sempre e ovunque. L'email marketing online, inoltre, ti consente contemporaneamente di risparmiare tempo, risorse e costi rispetto all'invio di pubblicità cartacea e può essere collegato in modo ottimale ad altri canali online come shop online, blog aziendali, profili sui social media e il proprio sito web. Un altro vantaggio: il successo e l’efficacia dell'invio di newsletter online possono essere analizzati facilmente utilizzando un software per newsletter.

Per inviare newsletter con la massima efficacia, è essenziale un software per la creazione e l’invio. Altri strumenti online come web.de, Gmail o Outlook offrono l’invio di email ma non le funzioni necessarie per pianificare e inviare newsletter in modo flessibile. rapidmail è il software per l'invio di newsletter, che invece ti supporta con una comoda funzione di pianificazione, l’invio di follow-up automatici, le più alte percentuali di recapitabilità (deliverability), i test A/B, lo scoring dell'oggetto e i test antispam prima dell'invio. Inoltre, rapidmail permette di inviare newsletter a diversi segmenti di destinatari, di selezionare diversi indirizzi di mittente e di impostare DKIM e record SPF. Tutte queste funzioni sono di norma disponibili solo in un software professionale per newsletter.

DKIM (Domain Keys Identified Mail) è un protocollo d’identificazione che garantisce l’autenticità del mittente della newsletter e del suo contenuto. Il processo di convalida ti aiuta quindi a massimizzare la recapitabilità delle newsletter che invii. Per poter impiegare il protocollo DKIM è necessario creare nel tuo account rapidmail una key DKIM pubblica per il vostro domain mittente. Successivamente la inserirai nel DNS (Domain Name System) presso il tuo Webhoster (ad es. united domains, strato, one.com oppure 1&1).

Un ulteriore metodo per inviare newsletter in modo sicuro è l'autenticazione SPF. Usando SPF (Sender Policy Framework), il fine è di impedire che l'indirizzo del mittente di una newsletter posa essere falsificato. Affinché le tue newsletter giungano in modo affidabile ai destinatari e non siano bloccate dai filtri antispam, è necessario copiare il record SPF (riga di codice) dall'account di rapidmail e salvarlo nel DNS (Domain Name System) del tuo webhost.

Utilizzando un A/B Test esplorativo, due versioni diverse della tua newsletter vengono inviate a due gruppi di test nella tua mailing list per determinare quale ottiene i migliori risultati. Puoi testare diversi mittenti e oggetti email. In questo modo, potrai confrontare quale variante di newsletter genera un tasso di apertura e di clic più elevato. Al termine della fase di test, potrai inviare la versione migliore a tutti gli altri contatti, manualmente o automaticamente.

Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati