Protezione dei dati

La politica anti-spam di rapidmail

La vostra guida per il vostro marketing via email responsabile

Spam? No, grazie! Uno dei principi fondamentali di rapidmail è quello di evitare che le email inviate siano classificate come spam. Siamo del parere che ogni email inviata debba essere conforme alle norme e che sia attesa o voluta dai vostri contatti.

Vi invitiamo a considerare la nostra politica anti-spam come una serie di regole basilari ma vincolanti. Con esse, vogliamo garantire che i nostri servizi offrano un'esperienza positiva a tutti gli utenti, rispettando contemporaneamente le norme vigenti.

Le regole: cosa è importante?

First things first! Qual è la base della nostra politica anti-spam?

CGC

Il primo passo avviene allorché accettate le nostre condizioni commerciali generali.

Regole sui contenuti

Rispettate le nostre regole sui contenuti applicabili e adattate di conseguenza i contenuti del vostro mailing.

Note legali

Ogni email che inviate tramite rapidmail contiene note legali valide che includono i vostri dati di contatto.

Obbligo di prova

I vostri contatti hanno chiaramente acconsentito a ricevere le vostre email. Siete quindi in grado di fornire la prova del consenso in qualsiasi momento.

Link di cancellazione obbligatorio

Ogni email inviata tramite rapidmail contiene un link di cancellazione dalla newsletter e offre ai destinatari un modo semplice per annullare l'iscrizione.

Prova di autenticità

I vostri dati di contatto, le informazioni nel vostro profilo di mittente o nell'oggetto della email sono autentici e indicano in modo trasparente chi è il mittente di un mailing.

Contenuti inaccettabili

Nessuna tolleranza per spam e contenuti illegali

Noi tutti sappiamo che nessuno vuole ricevere spam. Per questa ragione noi di rapidmail attribuiamo grande importanza al fatto che l’invio di contenuti tramite newsletter avvenga in modo responsabile e nel rispetto degli standard morali e delle norme di legge.

Cosa significa ciò? Esistono ovviamente contenuti non possono essere diffusi tramite rapidmail. Questi includono (ma non si limitano ad essi), i seguenti settori.

Sostanze e attività illegali

Sono espressamente vietati riferimenti o pubblicità a sostanze o attività illegali.

Esplosivi e armi

Sono proibiti i contenuti che contengono istruzioni per l'assemblaggio o la fabbricazione di bombe.

Servizi e merci illegali

È vietata la vendita o la promozione di beni o servizi illegali.

Diffamazione e incitamento all'odio

La calunnia, le offese, la diffamazione, la promozione di discorsi d'odio, la violenza e le minacce contro altre persone sono inaccettabili.

Frodi finanziarie e gioco d'azzardo

Non sono consentite le transazioni fraudolente di valuta, in azioni e in borsa, così come le offerte per arricchirsi senza sforzo. Sono vietati anche i servizi per il gioco d'azzardo.

Prodotti falsi e disinformazione

La distribuzione di prodotti falsi, compresi i farmaci, e la diffusione di "fake news" o di teorie complottiste sono inaccettabili.

Contenuti sessualmente espliciti

Non è ammessa alcuna forma di pornografia sessualmente esplicita, come quella contenuta in testi grafici, immagini, audio, video o giochi.

Contenuti sessuali senza consenso

La diffusione di contenuti sessuali non consensuali, simulati o reali, è severamente vietata.

Atti sessuali a pagamento

Sono vietate le offerte di promozione di atti sessuali a pagamento, come ad esempio i servizi di escort e di appuntamenti, la prostituzione o il cosiddetto “sugar dating” (tra persone di diversa età: vantaggi finanziari in cambio di compagnia o altro).

Violazione di leggi anti-spam

Qualsiasi contenuto che violi le leggi anti-spam vigenti è severamente vietato.

Violazione di leggi locali

Non sono ammessi contenuti che violino in qualsiasi modo le leggi del vostro paese.

Siete sicuri di non lavorare in un settore
che viene spesso associato allo spam?

Contattate il nostro team dell’assistenza clienti! Saremo lieti di verificare individualmente se possiamo includervi tra i nostri clienti rapidmail e di aiutarvi nel caso abbiate domande cui rispondere.

Contatta l’assistenza

Come acquisire i vostri contatti?
Solo con il consenso!

Linee guida chiare per gli elenchi di destinatari

Di norma, è valido quanto segue: affinché il contatto sia del tutto sicuro dal punto di vista legale, è essenziale che tutti i contatti abbiano dato il loro consenso attraverso il Double Opt-in. Si applica il cosiddetto obbligo di fornire una prova. Ci riserviamo pertanto il diritto di verificare l'origine dei vostri dati dei contatti in modo aleatorio (casuale).

Chi potete contattare tramite newsletter?

  • Contatti che hanno chiaramente acconsentito a ricevere email pubblicitarie (tramite Double Opt-in)
  • Contatti acquisiti tramite il modulo di registrazione presente sul vostro sito web
  • Contatti che si sono registrati tramite un modulo offline o via SMS
  • In casi eccezionali: Clienti già esistenti che hanno un interesse legittimo a ricevere la newsletter (§ 7 par. 3 UWG)

Chi non potete contattare tramite newsletter?

  • Indirizzi email acquistati
  • Elenchi di destinatari ottenuti da ricerche in Internet
  • Contatti i cui dati sono stati confermati tramite Single Opt-in
  • Dati di contatto ottenuti verbalmente (ad esempio attraverso una conversazione telefonica)
  • Indirizzi B2C (Business to Consumer) senza una autorizzazione esistente
  • Indirizzi B2B (Business to Business) senza una autorizzazione esistente

We're all in this together

Il software per newsletter per chi lavora in team

L'invio di email non richieste non solo ha un effetto negativo sull'immagine dei mittenti ma incrina anche la percezione di serietà: ciò influisce pregiudicando la recapitabilità delle email.

Alcuni nostri servizi sono condivisi da molti dei nostri clienti, un esempio sono i server usati per gli invii o l'utilizzo di determinati indirizzi IP a tale scopo. E qui entrate in gioco voi: con la nostra politica anti-spam, vogliamo garantire il rispetto delle leggi vigenti e dei nostri requisiti stabiliti per l'invio di email. Affare fatto?!

Avete bisogno di aiuto
o avete domande?

Prendete in questo caso contatto con noi. Il nostro team di supporto è a vostra disposizione: vi assisterà e sarà lieto di fornirvi suggerimenti personalizzati secondo le vostre esigenze.
Insieme troveremo una soluzione!

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