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Funzionalità

Solo funzioni intelligenti
per le tue newsletter

rapidmail offre un'ampia gamma di funzionalità essenziali per le tue newsletter, necessarie per un marketing via email efficace: crea, invia e monitora newsletter professionali, gestendo facililmente i contatti e acquisendone di nuovi. Tutte le funzionalità per le newsletter sono disponibili in un unico software.

Provalo ora gratis
Approfondimento sul software per newsletter rapidmail

Crea newsletter
in pochi clic

Con rapidmail puoi creare e progettare newsletter moderne utilizzando uno strumento versatile e un editor intuitivo, senza necessità di conoscenze preliminari. Prova il nostro sistema gratuitamente per creare, gestire e inviare newsletter: ne rimarrai stupito!

drag

Editor
drag&drop

download

Salvataggio elementi
e riutilizzo

image

Database
& editor di immagini

research

Anteprima
per dispositivi mobili e desktop

Per saperne di più
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Personalizza la tua newsletter
grazie alla funzione Design-1-clic

Template rapidmail per newsletter con il design del tuo brand

Template newsletter con il design del tuo brand

Non hai bisogno di molto tempo o di un team di design per progettare la tua newsletter in modo professionale: il design-1-clic di rapidmail trasferisce automaticamente i colori, i loghi, i caratteri e i link ai social media della tua azienda, dal tuo sito web ai tuoi template newsletter.

Form di iscrizione alla newsletter

Form di iscrizione alla newsletter con il design aziendale

La nostra funzionalità "Design-1-clic" crea automaticamente i form di iscrizione alla newsletter utilizzando la grafica del tuo sito web. Puoi anche personalizzare i colori, i campi, i testi, le immagini etc. come desideri, prima di integrare il form all'interno del tuo sito web in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere al supporto dei tecnici.


Modelli per newsletter di rapidmail
Modelli per newsletter di rapidmail
Modelli per newsletter di rapidmail
Modelli per newsletter di rapidmail

Inizia con oltre 250 template gratuiti disponibili sul nostro software per le newsletter.

I template newsletter di rapidmail, progettati per molti settori ed eventi, sono moderni, accattivanti e responsive, cioè ottimizzati anche per i dispositivi mobili: è sufficiente selezionare uno degli oltre 250 modelli a disposizione, personalizzarlo e inviarlo: fatto!

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Utilizza i
tuoi modelli HTML

responsive

Newsletter responsive
ottimizzate per dispositivi mobili

Invia newsletter in modo affidabile

Con rapidmail puoi inviare immediatamente le newsletter o pianificarle in anticipo per un invio successivo. Grazie agli elevati tassi di consegna e a una visualizzazione ottimizzata per i dispositivi mobili, i tuoi invii giungono sempre a destinazione in modo affidabile e vengono visualizzati correttamente.

send

Test d’invio
gratuito

list

Test SPAM
prima dell’invio

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A/B Test

circle-in

Invio di email per il
follow-up

Per saperne di più
arrow-right

Monitora in tempo reale i successi dei tuoi invii con le statistiche

Con rapidmail puoi tenere d'occhio tutti i dati chiave importanti come il tasso di apertura, il tasso di clic e la frequenza di rimbalzo nel report creato automaticamente per migliorare continuamente la tua newsletter. Tieni traccia del successo delle tue newsletter subito dopo l'invio, in real time!

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Confronta le statistiche di posta

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Scarica il report

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Clic sulla mappa

radar

Monitora
le conversioni

Per saperne di più
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Gestisci i contatti delle newsletter in modo chiaro e conforme al RGPD

Con rapidmail puoi importare, organizzare e aggiornare le liste di contatti associate alle newsletter e assicurarti una relazione professionale e duratura con il tuo target - ovviamente sempre nel rispetto della protezione dei dati.

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Double opt-in
automatico

file-no-access

Blacklist incrociata

loop

Esportazione/importazione
facile

tags-stack

Segmentazione
& tag

Per saperne di più
arrow-right

Acquisisci nuovi contatti per le tue newsletter

Utilizza rapidmail per creare form di iscrizione alla newsletter conformi alle normative sulla protezione dei dati, senza necessità di conoscenze tecniche o HTML. Che tu scelga un pop-up, un codice QR o un form statico in HTML, puoi integrare il tuo form in modo flessibile all'interno del tuo sito web e aspettarti molte nuove iscrizioni alla tua newsletter!

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Form di iscrizione con il design della tua azienda

privacy

Registrazione e cancellazione conformi alle norme

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Gestione del processo di registrazione e cancellazione

check-list

Domande sugli interessi al momento della registrazione

Per saperne di più
arrow-right

Invia e-mail transazionali in totale relax

Invia le tue e-mail di transazione come conferme di registrazione, ordine o consegna in modo semplice e automatico con rapidmail. Durante la spedizione, approfitta di tariffe di consegna eccellenti, conformità RGPD a tutti i livelli e pacchetti flessibili.

newsletter-dev

1.000 email transazionali
gratuite
al mese

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Deliverability
eccellente

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Prezzi adatti
per ogni esigenza

Per saperne di più
arrow-right

Collega il tuo shop in modo semplice e veloce, senza bisogno di un team IT o di lunghe istruzioni.

Sia che si tratti di newsletter con Shopify, Shopware, WooCommerce, Magento, Plentymarkets, OXID eSales o PrestaShop: collega i sistemi di shop online più comuni al tuo account rapidmail. Tramite le API di rapidmail è possibile collegare ulteriori sistemi.

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Collegamento
shop-rapidmail facile

cloud-data-sync

Sincronizzazione
dati

privacy

Massima
protezione dei dati

api

API per
altri sistemi

Per saperne di più
arrow-right

Domande più frequenti

Le opzioni di rapidmail per gestire le newsletter includono tutte le funzioni più importanti per il marketing via mail: creare, inviare le newsletter, valutarne l’efficacia e acquisire e gestire i contatti. Usando l’ampia gamma di funzioni dell'editor di rapidmail, puoi anche creare facilmente i form di iscrizione al tuo sito web e adattarli al design aziendale. Hai a disposizione, inoltre, più di 250 modelli di newsletter gratuiti per le tue campagne newsletter. I plugin e le integrazioni disponibili ti permettono di collegare in modo semplice e veloce il tuo shop online o il tuo sistema CRM a rapidmail e in tal modo, di trasferire automaticamente, ad esempio, i dati dei clienti e dei prodotti. Puoi anche inviare le email transazionali via SMTP, su richiesta.

Le seguenti funzioni rapidmail sono essenziali per un software di newsletter:
Alla base c'è una premessa: un editor di newsletter intuitivo e flessibile. Se scrivi la tua newsletter direttamente nell'editor, eviti problemi di formattazione, errori e inutili operazioni di copia e incolla. L'editor dispone anche di una funzione di anteprima che ti permette di testare la tua newsletter sui dispositivi mobili prima di inviarla.

Utile anche la chiara gestione dei contatti. Più iscritti ha la tua newsletter, più caotica può diventare la gestione dei tuoi contatti. La gestione automatizzata dei contatti e la possibilità di segmentare il target in diversi gruppi semplifica notevolmente il lavoro.

I template newsletter predefiniti sono molto utili per avviare rapidamente le tue prime campagne o per inviare newsletter stagionali adatte all'occasione. È disponibile un'ampia gamma di modelli tematici per diversi settori e occasioni che sono facili e veloci da modificare e personalizzare. Cerca modelli reattivi in ​​modo che le tue newsletter vengano visualizzate correttamente e funzionino bene sia sugli schermi dei desktop che sui dispositivi mobile.

Oltre alle singole funzioni, dovresti assicurarti anche che il tuo strumento di newsletter sia conforme al 100% al RGPD e abbia buoni tassi di deliverability, e che abbia anche un team di supporto che puoi raggiungere rapidamente e anche in presenza.

Un sistema di newsletter dovrebbe semplificarti il ​​lavoro in modo da poter risparmiare tempo e utilizzare le tue risorse altrove. Le funzioni newsletter di rapidmail sono intuitive e facili da usare e ti aiutano con funzionalità intelligenti come processi automatizzati, test di qualità prima dell'invio o test A/B.

Dovresti scegliere un software di newsletter RGPD compliant, soprattutto se invii le tue email a contatti all'interno dell'UE. Deve essere sempre chiaro che stai rispettando i requisiti RGPD e le leggi anti-spam dell’UE. È importante che il tuo strumento di newsletter offra form di iscrizione conformi alle normative in vigore e con un processo automatico di double opt-in. L’ideale sarebbe anche che il sistema di newsletter memorizzi ed elabori i dati dei tuoi contatti solo su server in Germania.

Una delle sfide più grandi quando si inviano newsletter è garantire che le e-mail arrivino in modo affidabile nella casella di posta dei tuoi destinatari. Un buon strumento di newsletter garantisce la massima deliverability per tutti i mittenti attraverso la whitelist con la Certified Senders Alliance e importanti procedure di autenticazione.

Dopo aver inviato le email, il tuo sistema dovrebbe offrirti dei report sulle newsletter per verificare e analizzare le prestazioni delle tue campagne. Dovrebbe presentare una dashboard chiara e concisa con informazioni su tassi di consegna, tassi di apertura, percentuali di clic e altri parametri importanti. Solo così potrai continuare a ottimizzare il marketing delle newsletter e scoprire cosa piace di più al tuo pubblico di riferimento.

In linea di massima puoi anche inviare newsletter usando programmi di posta elettronica standard.Tuttavia, un software professionale per le newsletter è sicuramente consigliato, se vuoi:

  • pianificare le campagne newsletter per un periodo di tempo esteso con invii automatici.
  • vuoi inviare ai tuoi clienti delle newsletter dall’aspetto professionale e graficamente inspirato al tuo sito web.
  • inviare newsletter a un elevato numero di contatti ma non vuoi che finiscano in spam.
  • acquisire e gestire agevolmente i dati dei tuoi contatti in conformità al RGPD.
  • analizzare le statistiche delle newsletter per individuare quali destinatari sono interessati alle tue offerte e ai tuoi servizi e per individuare quali temi dovresti approfondire sul tuo sito web.
Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati