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Perché rapidmail?

Email marketing «made in Europe»
perfettamente conforme al RGPD

Non preoccuparti per la sicurezza dei tuoi dati. Lo facciamo noi.

Molto più di uno standard: la protezione dei dati, in realtà, è stata sempre un elemento integrante e stabile nel DNA aziendale di rapidmail. Da molto tempo, prima del regolamento RGPD, rapidmail ha sempre considerato la sicurezza dei dati dei suoi clienti una priorità assoluta. Perché? Semplicemente perché noi trattiamo i dati esattamente come vorremmo fossero trattati i nostri.

Provalo ora gratis
Cosa dicono di noi i nostri clienti
5 stelle
Jessica
sulle OMR Reviews

La newsletter più intuitiva e semplice sul mercato

Trovo fantastico che rapidmail soddisfi tutti i requisiti previsti dal RGPD, che abbia i suoi server in Europa e sia anche così facile da usare.

5 stelle
Marcel
sulle OMR Reviews

Salvataggio sicuro dei dati e di tutte le funzioni essenziali

I server di rapidmail si trovano esclusivamente in Europa. Viene attribuito, inoltre, molto valore anche alla protezione dei dati, che sta diventando sempre più prioritaria.

5 stelle
Florian
sulle OMR Reviews

Funzioni al top e prezzi buoni

Finalmente abbiamo trovato un servizio per newsletter conforme al RGPD.

La nostra promessa:
Un software per il marketing via email del tutto conforme al RGPD

Otteniamo questo risultato importante grazie a sofisticate misure tecniche, all’aggiornamento professionale costante e al dialogo con il nostro responsabile esterno della protezione dei dati, nonché a funzioni intelligenti del software.

Con rapidmail, non dovrai più occuparti
della regolamentazione RGPD

Sede dei server in Europa

Sede dei server in Europa

Tutti i dati sono salvati nei server in Europa. Non c'è il rischio riguardo al trasferimento di dati in un paese terzo o di dipendere da aziende statunitensi.

Centro di elaborazione dati ad alta sicurezza

Centro di elaborazione dati ad alta sicurezza

Per garantire la massima protezione dei dati, utilizziamo un centro di elaborazione dati tedesco che offre i più elevati standard di sicurezza.

Certificazione ISO-27001

Certificazione ISO-27001

La totale conformità del nostro centro di elaborazione dati al RGPD è inoltre regolarmente controllata e confermata dalla nostra certificazione ISO 27001.

Sistema di cifratura SSL

Sistema di cifratura SSL

La crittografia SSL a 256 bit, permette che tutti i trasferimenti di dati con rapidmail siano sicuri e non possono essere visualizzati da terzi.

Backup giornalieri

Backup giornalieri

Creiamo ogni giorno dei backup criptati, anch'essi salvati sui nostri server tedeschi.

Nessun inoltro di dati verso terzi

Nessun inoltro di dati verso terzi

Tutti i dati, compresi le email, i contatti e le statistiche, non vengono mai trasferiti a terzi.

Responsabile della protezione dei dati: Keyed GmbH

Responsabile della protezione dei dati: Keyed GmbH

Collaboriamo strettamente con il nostro partner Keyed per la protezione dei dati, il nostro software rimane così sempre conforme alle norme, anche in caso di modifiche.

Nessun invio ad indirizzi email acquistati

Nessun invio ad indirizzi email acquistati

Preferiamo la certezza legale e la conformità alle norme rispetto al profitto: il nostro team autorizza nuovi account cliente solo dopo aver controllato la qualità dell'elenco dei destinatari.

In altre parole, offriamo la massima protezione
dei dati per il tuo marketing via email

Contratto di elaborazione dell'ordine in conformità al RGPD (UE)

Per la garanzia di conformità al RGPD, puoi stipulare il contratto di protezione dei dati in modo semplice e rapido online nel tuo account cliente.

Esempio di testo per la vostra dichiarazione sulla protezione dei dati in conformità al RGPD (UE)

rapidmail fornisce un esempio di testo gratuito per la tua dichiarazione sulla protezione dei dati. Il testo è stato controllato accuratamente dal nostro consulente per la protezione dei dati presso Keyed GmbH.

Funzioni intuitive che ti permettono
di operare sempre in modo sicuro

Procedura automatica di «double opt-in»

Procedura automatica
di «double opt-in»

Il modo più sicuro per ottenere il consenso esplicito dei tuoi contatti a ricevere le newsletter è quello di utilizzare rapidmail automaticamente.

Cancellazione dei contatti conforme al RGPD

Cancellazione dei contatti
conforme al RGPD

I tuoi contatti hanno il "diritto all'oblio", vale a dire il diritto alla cancellazione dei loro dati da tutti i tuoi sistemi. Con rapidmail si possono cancellare i dati di contatto in conformità al RGPD.

Link di cancellazione in ogni newsletter

Link di cancellazione
in ogni newsletter

Ogni newsletter creata con rapidmai contiene automaticamente un link di cancellazione. Il testo del link di collegamento può essere modificato a piacere.

Checkbox di controllo della newsletter e informazioni sulla protezione dei dati per i moduli di registrazione

Checkbox di controllo della newsletter e informazioni sulla protezione dei dati per i moduli di registrazione

Puoi utilizzare un checkbox per la newsletter per garantire la conformità legale sulla protezione dei dati durante la registrazione dei nuovi contatti. Con rapidmail, puoi anche integrare facilmente le informazioni sulla protezione dei dati nel modulo di registrazione alla newsletter.

Lavorare in gruppi conformemente al RGPD

Lavorare in gruppi
conformemente al RGPD

Con la gestione utenti di rapidmail, puoi facilmente e in piena conformità al RGPD gestire tutti i diritti di accesso nel tuo account cliente e distribuire compiti all'interno della tua azienda.

Tanti suggerimenti sulla protezione dei dati nel blog

Tanti suggerimenti sulla
protezione dei dati nel blog

di Nils Möllers, il nostro responsabile della protezione dei dati di Keyed.

Domande più frequenti

Per assicurare che le tue newsletter siano conformi al RGPD e gestire il marketing via email secondo le normative, è importante seguire alcuni passaggi chiave:

  1. Ottieni il consenso esplicito da parte di ogni cliente o utente che desideri contattare tramite newsletter, utilizzando la procedura del "double opt-in".
  2. Assicurati che sulla tua pagina di registrazione alla newsletter ci sia una dichiarazione chiara sulla protezione dei dati. Informa i tuoi contatti su come e perché verranno trattati i loro dati per il marketing via email.
  3. Crea un modulo di registrazione alla newsletter con il solo campo obbligatorio dell'indirizzo email.
  4. Evita di collegare automaticamente la registrazione alla newsletter ad altri servizi, come il download di e-book o la partecipazione a giochi a premi.
  5. Stipula un contratto di elaborazione dati con il tuo servizio software per le newsletter.
  6. Assicurati di conservare ed elaborare i dati dei contatti esclusivamente su server situati nell'UE.
  7. Includi un link funzionante per la cancellazione in ogni newsletter e rispetta le richieste di cancellazione e di rimozione di tutti i dati personali dei tuoi contatti. Assicurati di seguire i requisiti del RGPD per le procedure di cancellazione dalla newsletter.

Seguendo questi punti, garantirai la conformità delle tue attività di marketing via email alle normative del RGPD.

"Poiché il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) impone requisiti rigorosi sul trattamento dei dati personali, è importante garantire la piena conformità a questo regolamento quando si sceglie un servizio per ili marketing tramite email. Ciò garantisce che i vostri contatti siano trattati e salvati in conformità alle norme anche quando si utilizza uno strumento esterno. Le caratteristiche e le funzioni più importanti che un software per un marketing tramite email conforme al RGPD dovrebbe offrire sono:

  • Salvataggio di tutti i dati di contatto esclusivamente su server con sede nell’ambito dell'UE
  • Moduli di registrazione alla newsletter con procedura double opt-in
  • Possibilità di fare riferimento alla propria informativa sulla protezione dei dati nei passaggi di registrazione
  • L'opzione di integrare un link di cancellazione in ogni newsletter
  • La funzione di cancellazione dei dati di contatto nel pieno rispetto del RGPD («diritto all'oblio»).
  • La conclusione di un contratto con oggetto l’elaborazione degli ordini

Nel marketing tramite email, la procedura di double opt-in per la registrazione alla newsletter garantisce che gli iscritti diano il loro esplicito consenso a ricevere la newsletter. Ciò è necessario per poter dimostrare in tribunale, in caso di controversia, che l'invio è conforme all'UWG (Legge tedesca sulla concorrenza sleale) e adempie agli obblighi di responsabilità previsti dal RGPD. Il marketing tramite email conforme alle norme richiede pertanto il consenso dei contatti che si registrano alla newsletter. L'unica eccezione è l'invio di newsletter ai clienti B2B (business-to-business: i clienti sono aziende) già a cquisiti ed esistenti. In casi particolari e con specifiche condizioni, pertanto, non è necessario un consenso pubblicitario separato per inviare newsletter ai clienti esistenti.

Le violazioni del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) nel marketing via email possono portare a multe e sanzioni. Le aziende oppure operatori che violano il RGPD nell’uso del marketing tramite newsletter possono subire, inoltre, un potenziale danno di immagine. Le newsletter inviate a indirizzi che non sono stati ottenuti o gestiti in conformità agli standard del RGPD e pertanto non in modo corretto, creano dubbi sulla legittimità e sull'affidabilità di un'azienda. A medio termine, questi problemi possono causare, con la perdita di fiducia e d’immagine, l’allontanamento di un numero sempre maggiore di clienti dalla tua azienda o il tuo marchio e ad optare per i concorrenti conformi al RGPD. Ciò indica quanto sia importante prestare attenzione alla conformità riguardo alle norme sulla protezione dei dati quando scegliete il software per inviare le newsletter.

Hai altre domande sulla protezione dei dati
nel marketing via mail?

Per una consulenza generale sulla protezione dei dati nella tua azienda e per suggerimenti al fine di migliorarne il livello di protezione, contatta il nostro partner esperto del settore, il signor Nils Möllers di Keyed:

Nils Möllers

E-mail : privacy@rapidmail.com
Sito web: www.keyed.de

Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati