Invia email transazionali in modo affidabile e automatizzato

Con rapidmail, puoi inviare facilmente e automaticamente email transazionali per conferme di registrazione, ordini o consegne. Goditi elevate percentuali di recapito, piena conformità al RGPD e pacchetti flessibili. Inoltre, puoi inviare fino a 1.000 email transazionali al mese gratuitamente!

Richiedi un preventivo senza impegno
Cosa dicono di noi i nostri clienti
4,5 stelle
Jannik
sulle OMR Reviews

rapidmail è uno strumento attendibile su cui si può fare affidamento.

Ci fa risparmiare molto tempo e le newsletter hanno un bell'aspetto. Semplicemente uno strumento molto affidabile.

5 stelle
Christel
sulle OMR Reviews

Piattaforma tedesca, veloce e facile da usare

rapidmail ci aiuta enormemente a soddisfare le condizioni di protezione dei dati e a elaborare i record di indirizzi.

5 stelle
Helga
sulle OMR Reviews

Il software più bello per le newsletter

Con rapidmail "riempiamo" la nostra lista di opt-in in modo sicuro (double opt-in).

Come inviare email transazionali in modo
semplice e sicuro

Invia email transazionali automatizzate che giungono effettivamente ai destinatari

Triggered email, cioè notifiche automatizzate, così come le conferme d'ordine, l’invio o la modifica della password, funzionano solo con un invio affidabile. Le numerose certificazioni (tra cui CSA e ISIPP SuretyMail), permettono alle mail transazionali inviate con rapidmail di raggiungere i massimi valori di recapitabilità (deliverability).

robot

Automatizzato
via SMTP

chart-pie-36

Statistiche
automatiche

award-49

Autenticazione
DKIM e SPF

4 stelle
Jörg
sulle OMR Reviews

Ottimo servizio a prezzi ragionevolii.

Se si vuole migliorare l'ottimizzazione delle conversioni, è opportuno considerare la possibilità di inviare email transazionali tramite rapidmail. Grazie alle «iste bianche» (whitelisting) ed invii certificati dei server di rapidmail, sono garantite elevate percentuali di recapiti effettivi.

Il pacchetto giusto per tutti

Con rapidmail, grazie ai pacchetti flessibili, ogni tipo di utente, dal piccolo negozio online alla grande azienda, può trovare il piano più adatto alle proprie esigenze. Puoi inviare fino a 1.000 email transazionali al mese gratuitamente! Inoltre, i nostri piani partono da 59 euro più IVA al mese per un massimo di 50.000 email transazionali.

4,5 stelle
Jochen
sulle OMR Reviews

rapidmail fa quello che deve fare ed in un modo semplicemente eccellente.

Il “tool” ha tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno con un rapporto qualità-prezzo molto buono.

Richiedete un preventivo senza impegno

Domande più frequenti

Le email transazionali o email SMTP, hanno la funzione di inviare automaticamente un messaggio ai clienti e agli utenti dello shop online tramite SMTP (simple mail transfer protocol) in varie situazioni: quando si verificano determinate azioni da parte dei visitatori (ad esempio, un prodotto viene inserito nel carrello, ma l'ordine non viene completato) oppure dopo determinate transazioni commerciali (un altro esempio: la creazione e l'invio della fattura).

Certamente, puoi inviare fino a 1.000 email transazionali al mese gratuitamente. Su richiesta, il team di assistenza rapidmail è disponibile per fornirti un test di prova per le email transazionali. Nella nostra guida, troverai tutte le istruzioni dettagliate per configurare le email transazionali, inclusa la configurazione dei dati di accesso SMTP nel tuo shop online, CRM o CMS.

Se la tua azienda è un e-commerce, un sito web o un'applicazione, le email transazionali generate automaticamente sono fondamentali per facilitare la comunicazione interattiva con i clienti. Esempi classici di email transazionali includono richieste e modifiche di password, conferme di ordini, spedizioni e consegne, nonché conferme di registrazione e cancellazione.

L'invio di email transazionali attraverso un sistema di invio personalizzato è utile sia per la tua azienda/organizzazione sia per ì tuoi clienti. I vantaggi principali delle email transazionali sono il risparmio di tempo, di lavoro e di risorse, il supporto fornito ai clienti durante le loro attività e la bassa incidenza di errori grazie al processo di invio automatico.

Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati