Risparmia tempo con l’automatizzazione delle e-mail: automatizzare i flussi di lavoro è semplice

Semplice, flessibile e affidabile: con rapidmail come tool di automatizzazione delle e-mail puoi raggiungere i tuoi contatti sempre al momento giusto. Invia sequenze di e-mail automatizzate, dai saluti di benvenuto ai promemoria di appuntamenti, dalle lezioni dei corsi alle email di riattivazione, per raggiungere i tuoi obiettivi senza un grande dispendio di tempo.

Provalo ora gratis
Cosa dicono di noi i nostri clienti
5 stelle
Jack
sulle OMR Reviews

Il miglior programma per newsletter

grazie all’automatizzazione dei flussi di lavoro possiamo inviare i nostri messaggi agli abbonati al momento giusto. Risparmiando non solo tempo prezioso, ma aumentando anche la fidelizzazione dei clienti

4,5 stelle
Max
sulle OMR Reviews

Un must per la comunicazione moderna

grazie a rapidmail posso creare sequenze automatizzate di e-mail. Follow-up o auguri di compleanno: queste funzioni mi fanno risparmiare tantissimo tempo e mi consentono di creare uno stile di comunicazione più personale con i miei abbonati.

4 stelle
Markus
sulle OMR Reviews

Il software è facile da utilizzare

rapidmail permette una comunicazione mirata con i clienti. Grazie alle automatizzazioni nel flusso di lavoro il tool è in grado di inviare e-mail automatizzate. Questa funzione è molto utile, in particolare, nell’e-commerce.

Invio automatizzato di e-mail e aumento del fatturato

Con rapidmail come software di automazione per le e-mail conquisti e fidelizzi nuovi clienti in modo semplice e rapido:

mail
E-Mail 1
mail
E-Mail 2
mail
E-Mail 3
Modèle de newsletter rapidmail
Strumento intuitivo di automazione del marketing via e-mail

Crea sequenze di automazione con pochi clic

Non servono conoscenze pregresse: costruisci le tue automazioni con un numero illimitato di e-mail e decidi tu stesso se l’invio verrà attivato da un’iscrizione, dall’attività del destinatario o da una data specifica.

sitemap-2

Crea campagne
semplici o su più livelli

grid-empty-obj-bottom-right

Imposta in modo flessibile tempi di attesa e condizioni
di invio

download

Configura le tue e-mail con
un semplice drag-and-drop

file-copies

Duplica e modifica i tuoi
flussi di lavoro in
tutta semplicità

5 stelle
Andreas
sulle OMR Reviews

Un software facile da usare per i principianti

L’invio è automatico e rapido. Non saprei cosa fare senza questo software. Semplifica i processi del 1000 %!

Software di automazione dell'email marketing con pratici modelli di flusso di lavoro

Pronti a partire con i pratici modelli per il flusso di lavoro

Invio automatico di messaggi di benvenuto e auguri di compleanno, promemoria di appuntamenti, serie di e-mail, e-mail di riattivazione o l’ultima newsletter ai nuovi contatti: grazie ai nostri modelli di flusso di lavoro per le situazioni più importanti potrai partire in men che non si dica.

circle-out

Modelli per il flusso di lavoro
adattabili in modo flessibile

repeat-cycle

Crea una sola volta,
per l’invio continuo

paper-design

Oltre 250 modelli
di e-mail

cursor-add

E-mail adattabili al tuo design
con un clic

5 stelle
Benjamin
sur OMR Reviews

La gamma di funzionalità è straordinaria

Il processo è ben studiato dall’inizio alla fine, i modelli predefiniti hanno un bell’impatto visivo, tutto è conforme al GDPR.

Creare automazioni di e-mail per diversi gruppi target

Comunicazione mirata
con i vari gruppi

Invia solo a determinati contatti o segmenti (ad es. con la parola chiave “abiti da uomo” o residenza “Friburgo”) e-mail automatiche e conquistali con contenuti personalizzati.

tags-stack

Gestione delle parole chiave
per i contatti (“tagging”)

checkbox-btn-checked

Richiesta degli interessi
al momento dell’iscrizione

separate-directions

Impostazione di diramazioni condizionali nel flusso di lavoro

5 stelle
Toby
sulle OMR Reviews

Super comprensibile e easy nell’utilizzo

L’editor visivo consente di inserire qualsiasi contenuto. Anche la gestione dei contatti e la segmentazione sono facili da configurare.

mail
E-Mail 3
pencil
rm-file-copy
rm-trash
mail
E-Mail 2
pencil
rm-file-copy
rm-trash
mail
E-Mail 1
pencil
rm-file-copy
rm-trash
Strumento di automazione delle e-mail con istanze di controllo multiple

Tutto sotto controllo: controllo gratuito delle automatizzazioni prima dell’invio

Ricevi tutte le e-mail o singoli messaggi dei tuoi flussi di automazione gratuitamente al tuo indirizzo e-mail prima dell’attivazione, per poter controllare tutto con calma.

decision-process

Rappresentazione visiva
chiara del flusso di lavoro

button-pause

Possibilità di disattivare
e attivare l’automatizzazione in
qualsiasi momento

5 stelle
Jasmin
sulle OMR Reviews

Molto facile da capire anche per i principianti

L’implementazione è semplicissima e l’intero processo è conforme alle norme sulla privacy. Con la funzione “Invio e-mail di prova” puoi testare vari aspetti e avere la sicurezza di non fare passi falsi.

Software per l'automazione delle e-mail con statistiche e cifre chiave

Valutazione e ottimizzazione
dei risultati dell’automatizzazione

Grazie alle statistiche generate automaticamente, allo storico degli invii e alla visualizzazione delle attività dei destinatari puoi verificare se le tue e-mail automatiche funzionano. Sfrutta i KPI per ottimizzare i tuoi flussi di automatizzazione e renderli ancora più efficaci.

chart-pie-36

Statistiche totali
per flusso di automatizzazione

control-panel

KPI
delle singole e-mail

research

Possibilità di seguire le
attività dei destinatari

5 stelle
Arnd
sulle OMR Reviews

Software molto pratico

Facile da utilizzare, anche per i meno esperti che non si occupano abitualmente di programmazione. Bei modelli, soprattutto ottime possibilità di analisi che consentono una valutazione approfondita.

Provalo ora gratis

Domande frequenti

L’automatizzazione di un’e-mail è l’invio automatico di e-mail di marketing con un tool specializzato. Puoi impostare diversi trigger di invio, come ad es. una registrazione in un modulo o un’azione specifica di un contatto della newsletter. All’interno di un’automatizzazione di un’e-mail puoi creare un intero flusso di lavoro composto da singoli messaggi automatizzati che vengono inviati in una sequenza definita: ad es. in base alla reazione o all’attività dei destinatari o dopo determinati tempi di attesa tra le e-mail.

Il ricorso all’automazione per il marketing via e-mail con l’uso di un software ti fa risparmiare tempo, migliora l’efficienza e aumenta la fidelizzazione dei clienti: attraverso campagne e-mail mirate e personalizzate, adattate individualmente ai tuoi singoli contatti, raggiungi il tuo gruppo target nel momento giusto con i contenuti più rilevanti per loro.

Grazie a un tool di automatizzazione delle e-mail come rapidmail puoi automatizzare le tue e-mail di marketing e newsletter, in modo semplice e senza dispendio di tempo. Prima di tutto decidi quali contatti dovranno ricevere determinate e-mail. Il software di automatizzazione delle e-mail si occupa quindi del resto: dall’invio automatico dei messaggi alla valutazione dell’efficacia dei flussi di automazione nel raggiungere i tuoi contatti.

Con il software rapidmail per l’automatizzazione delle tue e-mail puoi scegliere tra i pacchetti di vario prezzo quello più adatto alle tue esigenze: ad esempio, nella tariffa “Invio pro” e nel pacchetto mensile “Starter” puoi attivare una automatizzazione ciascuno. Nel nostro pacchetto mensile “Premium” sono comprese cinque automatizzazioni. Se vuoi impostare altri flussi di lavoro automatizzati puoi passare in qualsiasi momento al nostro pacchetto personalizzato “Enterprise”. Tutti i dettagli sui diversi pacchetti e le relative funzioni sono riportati nella nostra pagina dei prezzi.

Se configuri correttamente la tua automazione delle e-mail con il nostro tool e personalizzi i tuoi contenuti nel miglior modo possibile, i tuoi contatti non saranno in grado di distinguere tra un messaggio automatizzato e uno non automatizzato. Per contro: adattando le tue email attraverso i flussi di lavoro automatizzati alle diverse fasi del ciclo di vita del cliente, i tuoi contatti riceveranno sempre i contenuti che li interessano maggiormente in quel momento. In questo modo, non avranno nemmeno la sensazione di ricevere pubblicità di massa irrilevante.

Molte aziende inviano e-mail di benvenuto automatizzate ai nuovi iscritti alla newsletter, e-mail di compleanno annuali con auguri e piccoli regali (ad es. codici sconto) ai clienti fedeli e e-mail di riattivazione a clienti e contatti della newsletter inattivi. Anche i promemoria automatici per appuntamenti o le email seriali, come i corsi via e-mail che comprendono diverse lezioni, vengono utilizzati spesso. Senza perdere molto tempo puoi rafforzare il legame tra il tuo pubblico e la tua azienda e il tuo marchio e costruire una relazione commerciale di successo.

Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati