Come inserire un link al profilo destinatario nella newsletter

Se utilizzi i moduli di registrazione online hai a disposizione una pagina dedicata al profilo del destinatario che puoi gestire direttamente per raccogliere maggiori informazioni sui tuoi contatti, come ad es. i loro interessi. Allo stesso modo i destinatari possono aggiornare autonomamente i loro profili attraverso un link all’interno della newsletter. Ti mostriamo come configurare la schermata e abilitare quindi i tuoi contatti.


Predisposizione del profilo destinatario nel modulo:

1. Innanzitutto accedi alla modalità di modifica del modulo di iscrizione per l’elenco destinatari corrispondente. Se non lo hai ancora creato, prima di tutto imposta il modulo seguendo queste istruzioni.

2. Scegli l’opzione “Modifica profilo destinatario” nella barra di navigazione orizzontale sul bordo inferiore. A sinistra puoi aggiungere, cancellare o modificare i campi.

3. Concludi le modifiche con un clic sul pulsante “Salva e mostra codice d’inserimento”.


Come includere un link al profilo destinatario nella newsletter

Grazie a un link inserito nella newsletter, i destinatari possono accedere direttamente alla pagina del loro profilo per gestire autonomamente le proprie informazioni personali. Possono così aggiungere, eliminare o correggere i dati in modo semplice e veloce.

Per aggiungere il link nella newsletter seleziona una newsletter a scelta. Crea un nuovo elemento di testo utilizzando i pulsanti sul lato sinistro e seleziona “Dati generali” > “Profilo destinatario” nel menu. Automaticamente viene proposto un testo predefinito che puoi integrare o adattare.

I tuoi contatti possono ora cliccare sul link che hai aggiunto nella newsletter e modificare il loro profilo destinatario in autonomia, ad es. per correggere i loro dati personali o aggiornare le tematiche di interesse.

👀 Lo sapevi?

I tuoi contatti possono aggiungere successivamente e in qualsiasi momento nel profilo destinatario le aree tematiche di loro interesse. Queste vengono registrate automaticamente sotto forma di parole chiave che puoi utilizzare per inviare newsletter personalizzate attraverso la segmentazione.


Ähnliche Artikel