Il pacchetto Premium di rapidmail

Il pacchetto Premium di rapidmail è adatto a principianti ed esperti che desiderano inviare regolarmente newsletter a qualsiasi numero di contatti. Oltre alle funzioni di base, necessarie per l’invio di newsletter, in questo pacchetto sono disponibili le nostre funzioni avanzate che ti consentono di portare l’invio di newsletter su un altro livello.


Vantaggi del pacchetto Premium:

Invio illimitato

Se utilizzi il nostro pacchetto Premium, puoi trarre vantaggio dall’invio illimitato di newsletter: puoi infatti inviare una qualsiasi quantità di email al mese a un numero illimitato di contatti. L’importo mensile della fattura si basa sul numero dei tuoi contatti attivi.

Set di funzionalità ampliato

Nel nostro pacchetto Premium hai a disposizione numerose funzionalità utili con le quali puoi portare l’invio di newsletter su un altro livello. Sfrutta il design 1 clic per generare in pochi secondi modelli di newsletter che si adattano perfettamente al tuo marchio. Grazie all’opzione per pianificare anticipatamente il momento di invio puoi raggiungere i tuoi contatti in qualsiasi momento senza alcun pensiero. Per recapitare la migliore variante di newsletter possibile nella casella di posta elettronica dei tuoi contatti, il pacchetto Premium ti offre inoltre il nostro test A/B. Puoi anche lavorare con un massimo di 10 utenti nello stesso account, creare follow-up email e molto altro ancora. In fondo all’articolo trovi una panoramica delle funzioni.

Data di fatturazione

Il pacchetto ha una cadenza mensile con pagamento anticipato. Se, ad esempio, hai attivato il pacchetto il 10 del mese, questo giorno sarà impostato anche come data di fatturazione.

Durata del contratto

Il pacchetto Premium ha un piano di abbonamento mensile. Hai la possibilità di passare in qualsiasi momento a un altro pacchetto rapidmail o di sospendere il tuo pacchetto Premium.

Pagamento in base ai contatti

L’importo mensile della fattura si adatta automaticamente al numero dei tuoi contatti attivi. Un contatto viene considerato attivo se è contenuto in uno dei tuoi elenchi destinatari come contatto registrato. Se un contatto compare più di una volta nei tuoi elenchi destinatari, viene conteggiato comunque come un solo contatto.

Attenzione: Tieni presente che vengono conteggiati anche i contatti a cui hai scritto durante il periodo di fatturazione in corso e che hanno annullato l’abbonamento o hai cancellato.

🧐 Ecco un esempio:

Nel mese di fatturazione attuale hai 900 contatti attivi nei tuoi elenchi destinatari. Questo ti fa rientrare nel livello della tariffa fino a 5.000 destinatari e su questo si basa anche l’importo della fattura generata per lo stesso mese.

Scenario 1: il numero dei destinatari diminuisce

Nel corso del mese, alcuni contatti si cancellano dalla newsletter oppure fai una cernita degli elenchi destinatari, per cui passi a un livello di tariffa inferiore e l’importo della fattura viene automaticamente ridotto per il periodo di fatturazione successivo.

Scenario 2: il numero dei destinatari aumenta

Nel corso del mese i contatti aumentano tanto da superare il limite del livello della tua tariffa attuale. Non preoccuparti, non significa che non puoi scrivere newsletter ai contatti che hai appena acquisito. Ti avviseremo prima dell’invio della newsletter per informarti che il numero di destinatari è ora aumentato e per chiederti il consenso all’adeguamento a un livello di tariffa superiore. Dopo aver ricevuto il consenso potrai eseguire l’invio come pianificato.

❗ Attenzione:

Il corretto invio della newsletter è per noi di massima priorità! Pertanto la presenza di un invio pianificato o di email automatiche attive può attivare l’adeguamento automatico a un livello di tariffa superiore, qualora il numero di contatti nell’account superi il tuo livello della tariffa attuale. Il passaggio avviene immediatamente ed è possibile sfruttare subito tutti i vantaggi del nuovo livello della tariffa.

Cambio di pacchetto

Il cambio a un altro pacchetto rapidmail è possibile in qualsiasi momento. Puoi effettuarlo autonomamente nelle tue impostazioni account. Qui trovi tutte le informazioni sul cambio di pacchetto.

Sospensione del pacchetto

Puoi sospendere autonomamente il pacchetto Premium in qualsiasi momento. La sospensione parte all’inizio del successivo periodo di fatturazione. Qui puoi scoprire come attivare una sospensione e quali sono le opzioni disponibili.


In breve:

✔️ Possibile nel pacchetto Premium ❌ Non possibile nel pacchetto Premium
• Utilizzo dell’offerta di assistenza completa gratuita • Pagamento annuale
• Invio di newsletter conforme al 100% con il GDPR • Contratto sulla protezione dei dati personalizzato in base alle esigenze
• Creazione automatica di modelli di newsletter nel design aziendale con il design 1 clic
• Pianificazione anticipata del momento di invio ed esecuzione di test A/B
• Utilizzo di statistiche destinatari estese per analisi più precise
• Creazione di un massimo di 10 profili mittente diversi
• Import di un massimo di 10 elenchi destinatari
• Efficiente lavoro in team con un massimo di 5 altri utenti per account
• Invio a un numero illimitato di destinatari
• Utilizzo di un editor drag-and-drop

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