Il pacchetto “Per invio” di rapidmail

Il nostro pacchetto “Per invio” è particolarmente indicato per i mittenti occasionali, che contattano gli abbonati in modo più sporadico. Nel pacchetto “Per invio” sono incluse tutte le funzioni di base necessarie per l’invio sporadico di newsletter. Lo dice già il nome: il pagamento nell’ambito del pacchetto avviene per singolo invio.


Vantaggi del pacchetto “Per invio”:

Set di funzionalità di base

Nel pacchetto “Per invio” hai a disposizione tutte le funzioni di base necessarie per l’invio di newsletter occasionale. Queste sono riportate in dettaglio in fondo all’articolo.

Data di fatturazione

Nel pacchetto “Per invio” non c’è una data di fatturazione mensile fissa, poiché la fattura viene generata solo quando invii una newsletter. La fattura si riferisce sempre all’attuale invio e si basa sul numero di contatti a cui hai scritto. L’importo della fattura viene visualizzato prima dell’invio. Di norma ricevi la fattura entro le due ore successive.

Fatturazione in base ai contatti

L’importo della fattura, dovuto per ogni singolo invio, viene calcolato sulla base del numero di contatti a cui scrivi la tua newsletter. Dai un’occhiata al nostro calcolatore prezzi: basta che inserisci il numero di contatti desiderato e potrai subito visualizzare i potenziali costi per la tua newsletter.

Nel pacchetto “Per invio”, le newsletter destinate a un massimo di 10 contatti sono sempre possibili gratuitamente. Inoltre, alla prima attivazione dell’account ricevi un credito di 2.000 contatti che puoi utilizzare per il tuo primo invio. Il credito è utilizzabile esclusivamente per il primo invio. Quindi se, ad esempio, effettui l’invio solo a 1.500 contatti, il credito residuo decade.

💡 Buono a sapersi: se il tuo primo invio è rivolto a più di 2.000 contatti, ti viene addebitata in fattura solo la differenza. Naturalmente, i 2.000 contatti sono comunque a tua disposizione a titolo gratuito

Durata del contratto

Nel pacchetto “Per invio” non sei vincolato a una determinata durata del contratto, poiché paghi sempre solo se effettivamente esegui invii. Se non invii nulla per un periodo di tempo prolungato, puoi considerare tale periodo come una pausa: non ti viene addebitato alcun costo mensile.

🧐 Ecco un esempio:

A gennaio invii una newsletter a 1.000 contatti. Per questo invio, dopo poche ore ricevi la fattura calcolata in base al numero di contatti. Durante il resto dell’anno non invii alcuna newsletter, per cui non riceverai neanche altre fatture.

Cambio di pacchetto

Dal pacchetto “Per invio” hai sempre la possibilità di passare a un altro pacchetto rapidmail. Ovviamente puoi effettuare il passaggio in autonomia dal tuo account. Esso diventa attivo con effetto immediato.

Sospensione del pacchetto

Se utilizzi il pacchetto “Per invio” di rapidmail, non è necessario impostare un’eventuale sospensione del pacchetto. In questo caso, infatti, ti vengono addebitati dei costi solo se invii una newsletter. Non sei soggetto all’addebito di una fattura mensile. Concretamente significa che il pacchetto “Per invio” prevede una sospensione automatica nei periodi in cui non invii email. Per tale motivo, con questo pacchetto nelle impostazioni account non è disponibile l’opzione per impostarne la sospensione. Se necessario, puoi naturalmente cancellare l’account in conformità con il GDPR.


In breve:

✔️ Possibile nel pacchetto “Per invio” ❌ Non possibile nel pacchetto “Per invio”
• Utilizzo dell’offerta di assistenza completa gratuita • Salvataggio e utilizzo di modelli nel design 1 clic
• Invio di newsletter conforme al 100% con il GDPR • Esecuzione di test A/B
• Nessun impegno mensile: pagamento per singolo invio • Pianificazione anticipata del momento di invio
• Configurazione di un massimo di 3 automatizzazioni • Creazione di follow-up email
• Import di un massimo di 3 elenchi destinatari • Utilizzo di statistiche destinatari estese ai fini dell’analisi
• Configurazione di un massimo di 3 profili mittente • Utilizzo di più utenti nello stesso account
• Numero illimitato di destinatari per ogni invio di newsletter
• Utilizzo di un editor di newsletter drag-and-drop
• Utilizzo di statistiche di invio semplici ai fini dell’analisi

Articoli correlati