Automazioni: Selezione dell'origine del destinatario

Quando si imposta un'automazione con rapidmail, si inizia sempre specificando quali destinatari devono essere raggiunti. In questo articolo spiegheremo brevemente quali sono le origini dei destinatari disponibili e di cosa si tratta.


Origine del destinatario: con questo termine si intende il modo in cui un contatto è finito nell'elenco dei destinatari. Se non sei sicuro di come i tuoi contatti siano finiti lì, puoi verificarlo nel rispettivo elenco dei destinatari. Per farlo, è sufficiente mostrare il campo corrispondente nella visualizzazione dell'elenco.

Dopo aver selezionato l'elenco dei destinatari e aver impostato se l'automazione è destinata solo ai contatti di un segmento specifico o con un'etichetta specifica, è possibile impostare l'origine del destinatario nell'ultima riga.

Sono disponibili le seguenti origini:

1) Aggiunta manuale / copia e incolla

Vengono presi in considerazione i contatti inseriti manualmente o tramite copia e incolla nell'elenco dei destinatari.

2) API

Sono inclusi i contatti che sono stati aggiunti come destinatari attivi tramite la nostra interfaccia di programmazione.

3) Caricamento di file

Include tutti i contatti aggiunti all'elenco dei destinatari in un file più grande tramite upload.

4) Integrazione shop

Se il tuo negozio è connesso a rapidmail e i nuovi contatti vengono automaticamente aggiunti all'elenco dei destinatari, questa è l’opzione perfetta per te.

5) Modulo di registrazione

Seleziona questa opzione per utilizzare l'automazione per raggiungere i contatti che sono stati aggiunti alla tua lista di destinatari tramite un modulo (ad esempio, sul tuo sito web).

È possibile personalizzare la composizione delle origini dei destinatari, scegliendo di includere solo specifiche fonti oppure selezionarle tutte.


Articoli correlati