Crea e usa moduli di iscrizione
Qui imparerai, tra le altre cose, come progettare i moduli di registrazione alla newsletter con rapidmail, come inserirli nel tuo sito web, come utilizzare le parole chiave nei moduli o come chiedere informazioni sugli interessi dei contatti.
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Opzioni per la creazione di moduli di iscrizione alla newsletter in rapidmail
Per attrarre nuovi destinatari alla tua newsletter, rapidmail ti consente di creare moduli di iscrizione da inserire facilmente nel tuo sito web. I potenziali contatti possono compilare il modulo e iscriversi direttamente alla tua newsletter. Puoi personalizzare i moduli per adattarli perfettamente al design del tuo sito, garantendo un'esperienza utente coerente. Questo articolo esplora le diverse opzioni disponibili per creare moduli di iscrizione con rapidmail.
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Creazione di moduli di iscrizione alla newsletter sotto forma di pop-up (opzione 1)
Oltre ai moduli statici, come quelli posizionati nel pie’ di pagina o nella sidebar del sito web, molti mittenti preferiscono i moduli di iscrizione in formato pop-up per il loro tasso di conversione generalmente più elevato. In questa guida ti accompagniamo passo dopo passo nella creazione e gestione di questi moduli.
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Moduli di iscrizione alla newsletter da inserire sul sito web (opzione 2)
Per aumentare il numero di iscritti alla tua newsletter, ti consigliamo di inserire moduli di iscrizione direttamente sul tuo sito web. Una delle opzioni disponibili è l'integrazione del modulo di iscrizione nella pagina del sito. Di seguito, ti guideremo passo passo attraverso la semplice procedura per configurarlo correttamente.
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Creazione di moduli con rapidmail
Con rapidmail, la creazione di moduli personalizzati per la tua azienda è facile e versatile. Hai la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di progettazione, come il nostro Design con 1 Clic, che ti permette di applicare direttamente il design del tuo sito web al modulo di iscrizione. Se preferisci un approccio completamente autonomo, l'editor ti offre la libertà di modificare colori, font, contenuti ed elementi come desideri.
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Utilizzo di etichette nei moduli
Con le etichette nei moduli offri ai nuovi destinatari della tua newsletter la possibilità di indicare, fin dal momento dell’iscrizione, gli argomenti di loro interesse, la frequenza con cui desiderano ricevere le tue comunicazioni e altre preferenze simili. Allo stesso tempo, i contatti già registrati possono modificare il proprio profilo destinatario e selezionare o deselezionare i loro ambiti di interesse in un secondo momento. In questo articolo scoprirai come fare.
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Copia di un modulo di iscrizione per un altro elenco destinatari
Con l’editor di moduli di rapidmail puoi creare in pochi passi i moduli di registrazione delle tue newsletter con un design personalizzato. Se vuoi utilizzare lo stesso modulo di iscrizione per più elenchi destinatari lo puoi duplicare e utilizzare per gli elenchi destinatari nuovi o esistenti: senza sprecare tempo e fatica a creare un nuovo modulo. Di seguito ti spieghiamo in breve come funziona.
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Utilizzo nei moduli della propria dichiarazione GDPR
Con i moduli di registrazione di rapidmail puoi facilmente collegare la tua informativa sulla privacy e le Condizioni generali di contratto direttamente nel modulo stesso. In questo articolo ti spieghiamo come fare.
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Come inserire un link al profilo destinatario nella newsletter
Se utilizzi i moduli di registrazione online hai a disposizione una pagina dedicata al profilo del destinatario che puoi gestire direttamente per raccogliere maggiori informazioni sui tuoi contatti, come ad es. i loro interessi. Allo stesso modo i destinatari possono aggiornare autonomamente i loro profili attraverso un link all’interno della newsletter. Ti mostriamo come configurare la schermata e abilitare quindi i tuoi contatti.