Aggiunta di un preheader alla newsletter

Il preheader di una newsletter è il testo che nei più comuni programmi di posta elettronica viene visualizzato insieme all’oggetto nell’anteprima del messaggio. Ti spiegheremo brevemente come il preheader può influenzare il successo della newsletter e dove può essere inserito in rapidmail.


I vantaggi del preheader di una newsletter

Il preheader è un elemento decisivo della newsletter, poiché assieme all’oggetto e alle informazioni sul mittente è un incentivo o disincentivo fondamentale alla lettura di un’email. Con un buon preheader puoi risvegliare l’interesse dei tuoi contatti anticipando il contenuto in modo breve e conciso.


Il preheader nello strumento per newsletter di rapidmail

Quando crei una nuova newsletter con rapidmail, per prima cosa accedi sempre a una pagina di riepilogo, nella quale ti viene chiesto di inserire il profilo del mittente e la riga dell’oggetto. In fondo a questa pagina di riepilogo trovi un campo di testo per il preheader della tua newsletter (cfr. punto 4 nella schermata). L’inserimento è sempre facoltativo.

Purtroppo tra i vari client di posta elettronica e anche nei diversi dispositivi vi sono delle differenze nella visualizzazione generale e nella lunghezza del preheader. Per questo motivo è difficile fornire consigli concreti. Mantenendo la lunghezza del preheader tra i 100 e i 130 caratteri, nella maggior parte dei casi si dovrebbe avere una buona visualizzazione.

💡Prima di spedire la newsletter invia una mail di prova. In questo modo puoi testare se e come il preheader viene visualizzato sui vari dispositivi e nei diversi programmi di posta elettronica ed eventualmente ottimizzarlo.


Articoli correlati