Perché il design della newsletter cambia dopo l’inoltro o la risposta

Quando una newsletter rapidmail viene ricevuta dai tuoi contatti, può accadere che venga successivamente inoltrata, ad esempio per raccomandarla a un conoscente o per rispondere. In alcuni casi, durante l'inoltro o la risposta, la visualizzazione della newsletter può cambiare. In questo articolo ti spieghiamo le principali cause di queste modifiche.


Perché la visualizzazione cambia?

È frustrante quando il design originale di una newsletter cambia dopo l’inoltro o la risposta, facendo apparire l’email in modo diverso da come l'avevi prevista. La causa di questo fenomeno è tecnica: durante l’inoltro o la risposta, il programma di posta elettronica modifica il codice sorgente dell'email, con conseguente alterazione della visualizzazione. Questo accade perché i client di posta elettronica spesso modificano il formato del testo, come ad esempio l’indentatura, per migliorare la lettura della conversazione.

Si può fare qualcosa?

Purtroppo non c’è niente da fare per influenzare o contrastare queste modifiche. Il programma di posta elettronica modifica autonomamente il codice sorgente e rapidmail non può impedirlo.

Quando ricevi una risposta alla tua newsletter e la visualizzazione è diversa, non preoccuparti: il tuo contatto non ha visualizzato così la newsletter, bensì nel formato che avevi impostato originariamente.

💡In alternativa puoi impostare la funzione di raccomandazione della newsletter nella tua email (tasto “Consiglia”). In questo modo, i destinatari riceveranno un link alla versione web della newsletter, che garantirà che la visualizzazione rimanga invariata e non possa essere modificata.


Ähnliche Artikel