Pausa e correzione dell’invio pianificato di una newsletter con rapidmail
Con rapidmail puoi facilmente mettere in pausa l’invio programmato di una newsletter e apportare le modifiche necessarie. In questo articolo ti mostriamo come funziona.
Se hai già impostato il momento di invio della tua newsletter, hai la possibilità di metterla in pausa. Questa opzione è utile ad es. negli scenari seguenti:
- hai trovato un errore nella newsletter oppure nei dati del mittente.
- È stato selezionato l’elenco destinatari sbagliato.
- Il momento dell’invio non è stato pianificato correttamente.
Mettere in pausa l’invio: come fare
Passaggio 1: accedi al tuo account rapidmail e apri il riepilogo delle tue newsletter.
Passaggio 2: scorri fino alla newsletter del quale hai già impostato il momento di invio e che ora vuoi mettere in pausa.
Passaggio 3: clicca sul pulsante “Opzioni” e quindi “Metti in pausa invio”.
Passaggio 4: si apre una finestra in cui è possibile confermare ancora una volta la pausa dell’invio cliccando sul pulsante verde.
Puoi riprendere l’invio messo in pausa entro i successivi 3 giorni; dopo di che l’invio verrà annullato.
Una volta confermata la pausa, l’invio programmato della newsletter sarà sospeso: avrai così la possibilità di apportare modifiche, riprogrammare una nuova data di invio oppure procedere con l’invio immediato.
❗Attenzione:
puoi modificare nuovamente la newsletter solo dopo che l’invio è stato messo in pausa da almeno 5 minuti.