Copia di un modulo di iscrizione per un altro elenco destinatari
Con l’editor di moduli di rapidmail puoi creare in pochi passi i moduli di registrazione delle tue newsletter con un design personalizzato. Se vuoi utilizzare lo stesso modulo di iscrizione per più elenchi destinatari lo puoi duplicare e utilizzare per gli elenchi destinatari nuovi o esistenti: senza sprecare tempo e fatica a creare un nuovo modulo. Di seguito ti spieghiamo in breve come funziona.
🧐 Attenzione: questa opzione al momento è disponibile solo nel pacchetto Premium.
1. Copia il modulo di iscrizione per una nuova lista di destinatari
2. Copia il modulo di iscrizione per una lista destinatari esistente
1. Modulo di iscrizione per un nuovo elenco di destinatari
Per utilizzare un modulo di iscrizione esistente per un nuovo elenco destinatari, per prima cosa occorre creare l’elenco destinatari. Sotto l’opzione “Messaggi di registrazione e cancellazione” vengono visualizzati tutti i moduli di registrazione già creati. Seleziona il modulo che vuoi assegnare al nuovo elenco destinatari.
Salva cliccando su “Crea elenco destinatari”. La copia del modulo duplicato è ora disponibile in Moduli di registrazione > Moduli di registrazione online.
2. Duplicazione del modulo di iscrizione per un elenco destinatari esistente
Anche se non è tecnicamente possibile duplicare un elenco destinatari già esistente, puoi seguire questa semplice procedura per utilizzare un modulo di iscrizione per un elenco già creato: Per far ciò occorre accedere a un elenco destinatari a scelta.
Seleziona Opzioni > Duplica. In questa fase scegli già il modulo in “Messaggi di registrazione e cancellazione” e conferma la tua scelta con “Crea elenco destinatari”.
La copia del modulo duplicato è ora disponibile in Moduli di registrazione > Moduli online.
❗ Nota bene:
il modulo è inizialmente in pausa e deve essere attivato in Moduli di registrazione > Moduli online. Qui puoi inoltre modificare il modulo, ad es. rinominandolo.