Il pacchetto Starter di rapidmail

Il pacchetto Starter di rapidmail offre gli strumenti di base necessari per inviare newsletter professionali, ideale per chi sta iniziando con l’email marketing. Questo piano contiene tutte le funzionalità essenziali per stabilire una comunicazione efficace con i tuoi iscritti.


Vantaggi del pacchetto Starter:

Invio illimitato

Con il pacchetto Starter, hai la possibilità di inviare un numero illimitato di newsletter ogni mese, senza limitazioni sul numero di invii o destinatari. L'importo della fattura mensile dipende dal numero di contatti attivi nel tuo account.

Funzioni di base

Il pacchetto Starter include tutte le funzionalità fondamentali per un avvio senza intoppi nel mondo dell'email marketing. Le caratteristiche specifiche del pacchetto sono dettagliate più avanti in questo articolo.

Data di fatturazione

Il pacchetto ha una cadenza mensile con pagamento anticipato. Se, ad esempio, hai attivato il pacchetto il 10 del mese, questa data sarà impostata anche come data di fatturazione.

Durata del contratto

Il pacchetto Starter è disponibile con un piano mensile, consentendoti di passare a un altro pacchetto di rapidmail o sospendere il pacchetto Starter in qualsiasi momento.

Pagamento in base ai contatti

L’importo mensile della fattura (ossia il tuo livello della tariffa attuale si adatta automaticamente al numero dei tuoi contatti attivi. Un contatto viene considerato attivo se è contenuto in uno dei tuoi elenchi destinatari come contatto registrato. Se un contatto compare più di una volta nei tuoi elenchi destinatari, viene conteggiato comunque come un solo contatto.

Attenzione: I contatti che annullano l'iscrizione o che vengono cancellati durante il periodo di fatturazione corrente continuano ad essere conteggiati ai fini della fatturazione.

🧐 Ecco un esempio:

Nel mese di fatturazione attuale, hai 900 contatti attivi nei tuoi elenchi destinatari. Di conseguenza, rientri nel livello tariffario che copre fino a 5.000 destinatari, e l’importo della fattura per questo mese sarà calcolato in base a questo numero di contatti.

Scenario 1: il numero dei destinatari diminuisce

Nel corso del mese, se alcuni contatti si cancellano dalla newsletter o se fai una cernita degli elenchi destinatari, passerai automaticamente a un livello tariffario inferiore. Di conseguenza, l’importo della fattura verrà ridotto nel periodo di fatturazione successivo.

Scenario 2: il numero dei destinatari aumenta

Nel corso del mese, se i contatti aumentano e superano il limite del livello della tua tariffa attuale, non preoccuparti: potrai comunque inviare newsletter ai nuovi contatti acquisiti. Ti avviseremo prima dell'invio della newsletter, informandoti che il numero di destinatari è aumentato e chiedendoti il consenso per l'adeguamento a un livello di tariffa superiore. Una volta ricevuta la conferma, potrai proseguire con l'invio come pianificato.

❗ Attenzione:

Il corretto invio della newsletter è la nostra priorità assoluta! Per garantire che il processo di invio proceda senza intoppi, se hai invii pianificati o email automatiche attive, l’adeguamento automatico a un livello di tariffa superiore verrà attivato nel caso in cui il numero di contatti superi il limite del tuo piano attuale. Questo passaggio avverrà immediatamente, permettendoti di sfruttare subito tutti i vantaggi del nuovo livello tariffario.

Cambio di pacchetto

Il cambio a un altro pacchetto rapidmail è possibile in qualsiasi momento. Puoi eseguirlo autonomamente. Trovi tutte le informazioni necessarie per effettuare il cambio di pacchetto qui.

Sospensione del pacchetto

Puoi sospendere autonomamente il pacchetto Starter in qualsiasi momento. La sospensione avverrà all'inizio del periodo di fatturazione successivo. Scopri qui come attivare la sospensione e quali opzioni sono disponibili per te.


In breve:

✔️ Possibile nel pacchetto Starter ❌ Non possibile nel pacchetto Starter
• Utilizzo dell’offerta di assistenza completa gratuita • Memorizzazione e utilizzo di modelli nel design 1 clic
• Invio di newsletter conforme al 100% con il GDPR • Esecuzione di test A/B
• Creazione di un massimo di 3 profili mittente • Pianificazione anticipata del momento di invio
• Import di un massimo di 3 elenchi destinatari • Statistiche destinatari estese ai fini dell’analisi
• Invio a un numero illimitato di destinatari • Utilizzo di più utenti nello stesso account
• Utilizzo di un editor di newsletter drag-and-drop • Pagamento annuale
• Utilizzo di statistiche di invio semplici ai fini dell’analisi

Ähnliche Artikel