Pianificazione dell'invio di una newsletter
Se preferisci non inviare la tua newsletter immediatamente dopo averla creata, rapidmail ti consente di pianificarne l'invio per una data e un'ora futura. In questo articolo ti spieghiamo come utilizzare questa funzione.
Dopo aver creato la tua newsletter nell’editor di rapidmail, nell’ultimo passaggio accedi a una schermata riepilogativa finale prima dell’invio. Qui è elencata una panoramica di tutti i dettagli sulla tua newsletter.
In basso su questa schermata riepilogativa hai la possibilità di impostare il momento di invio. A tal fine hai a disposizione le seguenti opzioni:
- Subito: l’invio inizia non appena confermi il pulsante “Invia newsletter”.
- Definisci momento di invio: decidi tu stesso quando la newsletter deve arrivare ai tuoi contatti. Qui hai la possibilità di impostare la data e l’ora che desideri.
Dopo aver effettuato le impostazioni fai clic sul pulsante verde “Invia newsletter” nel margine superiore della schermata. Accanto al pulsante compare un’apposita indicazione a ulteriore conferma della data impostata.
La newsletter verrà inviata automaticamente al momento di invio selezionato.
❗Attenzione:
Tieni presente che per l’invio vale lo stato corrente dell’elenco destinatari selezionato, non quello che l’elenco aveva al momento della pianificazione. I destinatari che nel frattempo hai inserito nell’elenco destinatari saranno quindi inclusi nell’invio. I destinatari che nel frattempo hai invece rimosso dall’elenco non saranno poi contattati.