Migliora il tasso di consegna: le dimensioni ottimali di un’email

Le dimensioni di un’email sono fondamentali per la sua consegnabilità. In primo luogo molte email oggi vengono consultate su un dispositivo mobile, ad es. sullo smartphone, e in questo caso le dimensioni dell’email possono causare problemi di ricezione. In secondo luogo alcuni server dei destinatari o provider ricevono solo le email fino a determinate dimensioni e bloccano i messaggi troppo pesanti.


👀 Le dimensioni di un’email sono la somma di:

  • dimensioni file HTML
  • dimensioni file immagini inseriti
  • dimensioni del testo
  • dimensioni dell’eventuale allegato

Cosa bisogna considerare in relazione alle dimensioni di un’email?

Le dimensioni di un’email non dovrebbero superare i 300 kB affinché il caricamento (soprattutto sui dispositivi mobili) non richieda troppo tempo. Il limite di 102 kB per le dimensioni di un file HTML è particolarmente importante se i tuoi clienti utilizzano Gmail, perché questo provider blocca le email oltre i 102 kB.


Come posso ridurre le dimensioni di un’email?

  1. Non inviare le immagini direttamente nella newsletter, ma fai in modo che il destinatario le scarichi successivamente. Il segreto è non inserire le immagini nella newsletter.
  2. Non inviare allegati nella newsletter. Archiviali online e inserisci nella newsletter i link ai file archiviati online (ad es. utilizzando servizi come OneDrive o Dropbox).


Ähnliche Artikel