Funzioni AI e protezione dei dati: istruzioni per l'uso

Gli strumenti di intelligenza artificiale sono sempre più utilizzati per aiutarti nel lavoro quotidiano. Anche rapidmail mette a disposizione diverse funzioni di intelligenza artificiale per aiutarti a creare le tue newsletter. In questo articolo vorremmo esaminare più da vicino se l'uso delle funzioni AI ha un impatto sulla sicurezza dei tuoi dati.


Prima di poter utilizzare le funzioni AI di rapidmail, è necessario dare il proprio consenso al trasferimento dei dati. Inoltre, ti verrà richiesto l'URL del tuo sito web. Di seguito ti spieghiamo di cosa si tratta.

Impostazioni dell'account: Dare o revocare il consenso alla trasmissione dei dati

Nelle impostazioni del tuo account rapidmail, troverai una scheda sul lato sinistro per le nostre funzioni IA. Lì potrai vedere una panoramica di se e quali consensi hai dato per l'utilizzo dei tuoi dati per l'uso delle funzioni IA.

💡 Perché abbiamo bisogno dell'URL del tuo sito web?

L'URL del tuo sito web viene richiesto per generare contenuti il più possibile rilevanti per la tua azienda. Ad esempio, nell'elaborazione dell'oggetto tramite AI, questo influisce sul tono e sull'approccio più adatto al tuo target. Inoltre, l'AI può analizzare automaticamente il modo in cui la tua azienda si presenta online, il settore in cui opera e altri dettagli utili per ottimizzare la comunicazione.


Quanto sono sicuri i tuoi dati?

La protezione dei tuoi dati è naturalmente molto importante per noi. Ci siamo assicurati a tutti i livelli che l'utilizzo delle funzioni AI sia conforme al GDPR al 100%!

Utilizzando la funzione, accetti le nostre CGC. Il tuo contratto di elaborazione degli ordini verrà automaticamente modificato e salvato quando lo utilizzi. Ti informeremo della modifica.

In questo contesto, desideriamo sottolineare che i tuoi inserimenti per la generazione di suggerimenti saranno trasferiti a OpenAI ed elaborati. La decisione di utilizzare o meno la funzione AI spetta esclusivamente a te e puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento nelle impostazioni del tuo account. Ciò significa che dal momento della revoca del consenso i dati non saranno più trasferiti a OpenAI.


Ähnliche Artikel